Ultime Notizie

Il nuovo quotidiano online diretto da Maurizio Costanzo è stato tecnicamente realizzato in Accomazzi.net su piattaforma Sar-At 10.2.2.

Gli articoli inseriti dalla redazione (ciascuno con permessi e privilegi personalizzati) vengono impaginati su una grafica responsive cioè ottimizzata per la visione su smartphone oltre che a grande schermo. I più significativi per ciascuna delle cinque edizioni (una nazionale e quattro locali) vengono automaticamente selezionati per l'inclusione nella newsletter, spedita quoditianamente in oltre mezzo milione di copie dal server dedicato che è posizionato nall'infrastruttura di proprietà Accomazzi.net situala a Milano, in prossimità del MIX (il centro nodale dell'Internet italiana). Ciascuna delle copie spedite incorpora pubblicità geograficamente mirata per l'abbonato, provincia per provincia, per un totale reale di 103 (province) x 5 (edizioni) = 515 mailing differenti tra di loro.

Gli articoli vengono immediatamente segnalati a Google per l'inclusione tempestiva nel portale Google News - geolocalizzati e dotati degli attributi che li rendono più appetibili per il motore di ricerca e dunque marcatamente più spendibili.

Il sistema di sondaggi online è quello incorporato di serie in Sar-At 10.x, e consente alla redazione di controllare un sistema di votazione che permette domande multiple (questionario) o singole, un qualsiasi numero di risposte tra cui scegliere e la possibilità di accettare più scelte contemporaneamente (per esempio “quali gusti di gelato ti piacciono tra questi? fragola cioccolato vaniglia limone rabarbaro”). In uscita produce un istogramma o una torta in grafica vettoriale.

Brand

Tipo

Online dal

13-10-2014

Link

Ultime Notizie