Lighting by CSIL Milano

Il Centro Studi Italiano sul Lavoro sviluppa ricerche di mercato a proposito della produzione di mobili e accessori. Per vendere alle industrie manifatturiere i report relativi all'illuminazione è stato concepito un minisito, interamente progettato e sviluppato da Accomazzi.net su architettura Sar-At 11.

La principale peculiarità, da un punto di vista tecnico, sta nel fatto che tutte le informazioni sulle pubblicazioni in vendita e di prossima uscita — compresi i grafici, il sommario e lo abstract — arrivano a Sar-At come esportazione diretta dal sistema gestionale interno di CSIL.  Lo stesso vale per il database delle esposizioni e fiere di settore. Viceversa la sezione news, gli articoli e i testi istituzionali sono inseriti direttamente dal personale nel sistema CMS di gestione dei contenuti web, che si occupa anche di ricevere e tracciare i contatti dei visitatori e le richieste di sviluppo ad personam.

Al momento dell'acquisto, il visitatore è inviato sul sito ecommerce di CSIL, il quale offre sia i report relativi all'illuminazione che tutti gli altri. Il carrello dgli acquisti appare già pieno con la pubblicazione trovata e selezionata su minisito.

Tecnicamente interessante anche la soluzione adottata dagli sviluppatori di Accomazzi.net per evitare che la duplicazione dei contenuti penalizzi la visibilità del sito su Google. Poiché le pubblicazioni sono offerte sia sul minisito di cui stiamo parlando che sul sito ecommerce di CSIL, sul primo abbiamo inserito metainformazioni che notificano al motore di ricerca che non si tratta di plagio o comunicati stampa (in entrambi i casi Google penalizzerebbe la visiblità del sito) ma di vetrina, e che deve semplicemente riferire il suo pubblico al sito principale.

Brand

Tipo

Online dal

15-01-2016

Lighting by CSIL Milano