L'ecommerce si gioca su tutti i tavoli

Noi di Accomazzi.net facciamo siti ecommerce da oltre quindici anni. Dieci anni fa un sito di commercio elettronico doveva soltanto occuparsi di presentare la merce in modo ben comprensibile e consentire una esperienza lineare di acquisto. Cinque anni fa l'obiettivo era quello di consentire metodi multipli di pagamento. Oggi, per massimizzare il fatturato, diventa indispensabile piazzare la propria merce attraverso canali multipli, eppure sincronizzando il magazzino di modo che nessun canale di vendita resti "indietro", pubblicizzando articoli non più disponibili o trascurando prodotti appena resi disponibili.

Questo problema è particolarmente sentito nel caso della libreria antiquaria nostra cliente, dove per definizione ogni antico volume acquisito è un pezzo unco.

Abbiamo così realizzato un sistema gestionale completamente integrato nel sito, che da una parte si occupa di inviare a ogni cliente esistente gli avvisi di nuova disponibilità in giorno stesso dell'acquisizione, ma soprattutto interagisce con i maggiori siti terzi, inviando ogni giorno automaticamente gli aggiornamenti del catalogo ricco di oltre cinquantamila proposte. Amazon, eBay, Abebooks, Maremagnum vengono mantenuti in perfetta sincronia e nel contempo tutti gli acquisti finiscono nel gestionale dell'azienda.

Brand

Tipo

Online dal

17-11-2014

L'ecommerce si gioca su tutti i tavoli