La minaccia di legacy man!
Molte aziende italiane — produttori e distributori — non sono equipaggiate per gestire la logistica della vendita al dettaglio.
Alcune hanno faticosamente costruito nei decenni una fitta rete di rivendite che piazzano i loro prodotti ai consumatori e giustamente tempono di perdere la colaborazione dei negozianti se le loro merci venissero vendute direttamente agli utenti finali.
Tutto questo però li rende vittime del progresso: oggi, anche per via di COVID-19, la gente cerca sempre più spesso le merci in commercio elettronico. Sino al 55% dei consumatori italiani guarda innanzitutto su Amazon quando vuole fare un acquisto. E chi non c'è perde l'occasione.
Missione salvezza
Una prima risposta: vendere all'estero, aprendo nuovi mercati dove una rete di distribuzione non c'è o non è capillare come nel nostro Paese. Noi possiamo aiutarvi a vendere in Francia, Germania, Olanda, Spagna, Regno Unito — e potenzialmente anche fuori Europa.
La logistica può venire gestita da voi dall'Italia, o da un vostro punto di distribuzione nella nazione estera, o direttamente da Amazon che in questo caso lavora come un grossista.
Ed è vittoria!
La nostra offerta consente:
- Per i produttori: creazione di un negozio-nel-negozio Amazon e blocco a chi provasse a rivendere lì i vostri prodotti
- Per i rivenditori: repricing che permette di battere la concorrenza sul filo del centesimo dove necessario, aumentando la marginalità sui prodotti dove non ci sono alternative.
- Per tutti: gestione di centinaia dimigliaia di articoli con multipli aggiornamenti quotidiani di disponibilità a magazzino e prezzo
- Opzionalmente, gestione vendite anche su eBay e su vostro sito dedicato.